Liguria delle Arti fa tappa a Montale.
- Pievesansiro
- 6 lug 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdi 08 luglio ore 21.30
Pieve di San Siro Montale di Levanto.

Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 presso la Pieve di San Siro, in località Montale, al centro della vallata di Levanto, avrà luogo l'evento speciale "Liguria delle Arti fa tappa a Montale".
È il terzo evento della trentunesima edizione del Levanto Music Festival - Amfiteatrof e l'unico a svolgersi fuori dalla consueta location dell'Ospitalia del Mare.
Creata da Pino Petruzzelli, la rassegna “Liguria delle Arti” nasce per coniugare la scoperta di beni artistici del territorio con letture poetiche ed espressioni artistiche e musicali.
In questo appuntamento imperdibile, la rassegna incontra la Pieve di San Siro di Montale, sulle alture di Levanto. Il Levanto Music Festival - Amfiteatrof cura l’offerta musicale inserita nella proposta, con brani che daranno voce alla bellezza architettonica della pieve medievale.
Al racconto della Pieve di San Siro curato dalla storica dell’arte Irene Fava, seguirà l’esecuzione di tre Mottetti sacri di Felix Mendelssohn-Bartholdy da parte del Senarega Vocalensemble del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova - Istituzione statale AFAM, diretto da Roberta Paraninfo. Pino Petruzzelli interpreterà, infine, alcuni brani tratti dalla sua opera “Storie di uomini e di vini”.
L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina Facebook.
Per maggiori informazioni, è disponibile la scheda del concerto sul nostro sito: https://levantomusicfestival.it/liguria-delle-arti-concerto/
Commenti